Thursday, March 1, 2007

Costruzione di un modulo passo a passo - parte 7

Prima dell'incontro di Oleggio, ho verniciato il terreno. Per la prima mano ho usato terra di siena bruciata a cui ho aggiunto matte medium per opacizzare il colore, a cui è seguita una seconda mano più liquida di terra d'ombra naturale.

Sui fianchi del modulo ho steso una seconda mano di fondo

Ho verniciato binario e traversine con una tonalità di marrone chiaro. Per individuare la tinta ho fatto alcune prove mischiando acrilici per belle arti





Per controllare la resa, i colori così ottenuti sono stati stesi su uno spezzone di flessibile


Il colore scelto (2/3 di terra d'ombra naturale ed 1/3 di terra di Siena naturale), miscelato con matte medium, è stato prodotto in quantità di cui la gran parte è stata racchiusa in un falconcino per futuri utilizzi ed una piccola parte utilizzata subito, diluita con acqua.


per verniciare il binario ho usato un pennello a testa piatta del 18

0 comments:

Post a Comment