Thursday, March 1, 2007

Costruzione di un modulo passo a passo - parte 9

Una volta asciugato il gesso, ho applicato alla zona l'acrilico marrone

per la realizzazione della terra ho usato questi prodotti dela Linea Secondaria

Con il colore più chiaro ho realizzato le parti non coltivate. Una parte di terra è stata inumidita con acqua.

poi è stata aggiunta colla vinilica


mischiato il tutto ed il relativo impasto è stato steso con spatola da pittore. Di seguito alcune fasi della lavorazione:





nell'attesa che la colla asciugasse ho "piantato l'erba" sull'altra parte del modulo. Il metodo è quello conosciuto: primo strato di colla vinilica poco diluita (1 parte di acqua e tre di colla)


cosparsa l'erba con il colino e successivamente inzuppato il manto con soluzione di matte medium ed alcool dato con siringa

questo è il risultato dopo la stesura. Si nota molto bene il risultato del lavoro di modellamento del terreno.


Per completare il campo ho steso una mano di colla sulle aree coltivate

e subito dopo cosparso con terra più scura

il lavoro è stato eseguito realizzzando solo una parte di terreno alla volta, di seguito le fasi finali della lavorazione


0 comments:

Post a Comment